Piastra in titanio

Piastre per capelli » Piastra in titanio

Piaste per capelli in titanio, vantaggi e caratteristiche

Prima di acquistare una piastra lisciante per capelli è necessario considerare con attenzione le diverse funzioni, i dettagli tecnici e soprattutto il materiale con cui è realizzata. La piastra è un dispositivo che, attraverso una superficie piatta portata ad alta temperatura, permette di lisciare i capelli, di effettuare una messa in piega rapida e a lunga tenuta, di scolpire i capelli con riccioli definiti e onde, e comunque di tenerli in perfetto ordine senza dover ricorrere ogni volta al parrucchiere. In commercio esistono diversi modelli di piastra, dai più semplici ed economici alle versioni professionali, la scelta deve essere basata prima di tutto sulle esigenze personali e sulle preferenze. Occorre però tenere conto che, in relazione alla delicata struttura dei capelli, è opportuno scegliere un accessorio di ottima qualità, che risponda a specifici requisiti di affidabilità e sicurezza.

Un elemento da considerare, prima di ogni altro, è il materiale con il quale le piastre sono realizzate: deve essere un ottimo conduttore di calore, garantire una temperatura uniforme e costante e permettere una piega perfetta con un’unica passata rapida. Una delle ultime innovazioni nel settore delle piastre professionali è costituito dal titanio, un materiale naturale in grado di mantenere perfettamente e a lungo la temperatura impostata, molto resistente, leggero e che consente un utilizzo rapido della piastra con la minima fatica. Da evitarsi sono i modelli economici in alluminio, poiché richiedono tempo per scaldarsi e non mantengono una temperatura costante.

Piastra in titanio più venduta

SaleBestseller No. 1
KIPOZI Pro Piastra Per Capelli Digitale LCD al Titanio Anti Crespo Doppia Tensione (Dorato)
1.805 Reviews
KIPOZI Pro Piastra Per Capelli Digitale LCD al Titanio Anti Crespo Doppia Tensione (Dorato)
  • Piastra flottante di 2,5cm e manico ergonomico per capelli lisci e senza l’effetto crespo.
  • Piastra lisciante per capelli a doppia tensione con gancio appendibile e custodia di velluto. Ottima piastra capelli da portare in viaggio.
  • Impostazione della temperatura regolabile fino a 230℃/450℉, tre temperature predefinite per rendere l’utilizzo ancora più semplice.
  • Impostazione dell’auto spegnimento regolabile da 30min a 180min. Per selezionare il tempo, basta solo clic una volta sul tasto "on / off", quindi premi il tasto "+/-".
  • Cavo lungo, resistente, anti groviglio e girevole 360°.
SaleBestseller No. 2
Remington S8590 Keratin Therapy Pro Piastra per Capelli, Rivestimento Ceramica e Cheratina, 160° - 230°, Marrone dorato
9.836 Reviews
Remington S8590 Keratin Therapy Pro Piastra per Capelli, Rivestimento Ceramica e Cheratina, 160° - 230°, Marrone dorato
  • Piastra con rivestimento in Ceramica e Cheratina
  • Sensore Heat Protection: ottimizza costantemente la temperatura per prevenire danni ai capelli
  • Display digitale LCD per la regolazione della temperatura – 5 impostazioni da 160° a 230°C
  • Riscaldamento rapido in 15 secondi con indicatore sonoro
  • Piastre oscillanti per una pressione uniforme sui capelli
SaleBestseller No. 3
KIPOZI Piastra Per Capelli Digitale LCD, Rivestimento in Titanio Anti-crespo con Doppia Tensione (Nero opaco)
2.693 Reviews
KIPOZI Piastra Per Capelli Digitale LCD, Rivestimento in Titanio Anti-crespo con Doppia Tensione (Nero opaco)
  • Piastra capelli professionale in titanio con funzione ioni negativi - lascia i capelli più lucenti, morbidi e sani, dì addio al crespo.
  • Con tecnologia di riscaldamento ceramica PTC avanzata - per offrire un riscaldamento uniforme. Schermo digitale, pronto in 15 secondi.
  • 80-230 ℃ Temperatura regolabile - adatto a tutti i tipi di capelli. Funzione Sleep mode - si spegne dopo 90 minuti di non utilizzo.
  • Design a piastre galleggianti - scivolano attraverso i capelli per uno styling veloce e impeccabile. Bordi arrotondati sono molto utili per lisciare i capelli o creare ricci eleganti.
  • Voltaggio universale, con un elegante custodia di velluto - perfetto per i tuoi viaggi.
SaleBestseller No. 4
MadameParis Nina Piastra Professionale per Capelli a Infrarossi in Ceramica con Tecnologia Ionica
912 Reviews
MadameParis Nina Piastra Professionale per Capelli a Infrarossi in Ceramica con Tecnologia Ionica
  • Qualità professionale: le piastre in ceramica offrono una funzione a ioni che ti permetterà di ottenere un liscio perfetto, senza effetto elettrizzato
  • 2 x maggiore brilantezza: dotata di riscaldamento a raggi infrarossi ultra rapido, otterrai un effetto liscio 2 volte più rapido e 2 volte più brillante rispetto ad una piastra classica
  • Grazie alle sue placche in ceramica (11,5 x 2,5 cm) ed alla sua tecnologia a ioni, la piastra Nina renderà i tuoi capelli morbidi e brillanti
  • Adatta ad ogni tipo di capelli: mossi, ricci, crespi, fini o spessi
SaleBestseller No. 5
Philips HPS930/00 - Piastra per capelli professionale, in titanio, funzione ionizzante, colore: Nero
440 Reviews
Philips HPS930/00 - Piastra per capelli professionale, in titanio, funzione ionizzante, colore: Nero
  • Piastre professionali in titanio, per risultati più veloci
  • Resistenza ad alte prestazioni
  • Tempo di riscaldamento: 10 secondi
  • Cavo girevole con lunghezza di 2,5 m
  • Temperatura massima: 230 °C

Le piastre per capelli in titanio sono disponibili in diverse dimensioni, adatte anche da portare in viaggio o in ufficio data la leggerezza e la praticità, in alcuni casi dotate persino di attacco per l’accendisigari dell’auto, e si prestano perfettamente ad effettuare piccoli ritocchi quotidiani, per essere sempre in ordine senza influire sulla salute e sulla delicatezza dei capelli. Queste piastre consentono una perfetta aderenza alla chioma, alcuni modelli dispongono inoltre di una funzione ionizzante, adatta per togliere l’elettrostaticità dei capelli e mantenerli morbidi e compatti.

Per un utilizzo corretto della piastra occorre controllare con attenzione la temperatura: nel caso di capelli sottili, lisci o trattati con tinte e colorazioni non deve superare i 100 gradi, mentre per i capelli molto mossi che magari tendono ad incresparsi, è necessario ricorrere a temperature molto più elevate anche fino a 220 / 230 gradi. Le piastre professionali permettono di impostare la temperatura desiderata e di bloccarla, in maniera da non bruciare o danneggiare i capelli, e si spengono automaticamente dopo alcuni minuti di inutilizzo. Il consumo di energia elettrica di una piastra per capelli è minimo, tuttavia, il titanio, a differenza dell’alluminio o di altri metalli ormai superati, si riscalda rapidamente, e richiede un minimo consumo.

Un’ottima alternativa al titanio può essere rappresentato dalla ceramica, un eccellente conduttore di calore, forse leggermente più pesante, ma in grado di offrire risultati comunque di livello professionale. Occorre sempre tenere presente che la piastra deve essere utilizzata solo sui capelli perfettamente asciutti, a parte alcuni modelli specificamente predisposti per l’uso sui capelli bagnati, il cui uso molto frequente però non è da raccomandarsi.

Vai al negozio su Amazon